RSS protocollo



Protocollo RSS è l'uso di formati di file standard XML e tecnologia di analisi per fornire contenuti aggiunto come notizie, risultati dei motori di ricerca o il thread di messaggi ad altri siti web o personal computer. Questa forma di dati noti come "syndication". I tre tipi principali sono RSS 2.0, RSS 1.0 e Atom.

RSS 2.0

"Really Simple Syndication", sostenuto dal RSS Advisory Board e Legge di Harvard, è il più semplice e più comunemente usato. La sua etichetta, come ad esempio "", "" e "" tendono ad essere semplice, con il minimo uso di qualificazioni, mentre fornisce pieno estensibilità attraverso l'uso di namespace XML.

RSS 1.0

"RDF Site Summary", anche a volte conosciuto come "Rich Site Summary", condividono un antenato comune con la versione 2.0 RSS 0.91. Così, ha i nomi dei membri della famiglia etichettati come "" e "". Ma incorpora anche RDF o Resource Description Framework, etichette come "" e qualificarsi come CDR "," così è pienamente compatibile all'interno del web semantico, come proposto dal W3C, l'organismo internazionale delle principali organizzazioni coinvolte nel sviluppo di Internet. Egli ha anche esteso i moduli ufficiali attraverso l'uso di namespace XML con tag prefix con "CC" per metadati Dublin Core per un maggiore sostegno alle risorse di dati specializzate, "SY" per supporto specialistico come aggregatori organizzare nei motori di ricerca e portali, e "co" supporto per i contenuti web estesi.

Atom



RSS Atom è un nuovo protocollo progettato dalla terra alla luce degli ultimi sviluppi su Internet, come blog e lezioni apprese da RSS 2.0 e 1.0. Non è ancora in uso generale o diffuso come altri protocolli. Utilizzare nomi diversi tag come "" invece di ","," invece di "" e "" invece di "." Ha il vantaggio che è supportato dalla sinistra, o Internet Engineering Task Force, un corpo standard Internet basata ampia.

Internet 25-02-2016 - 0 Commenti
No comments

Leave a Reply

Security code