Diana Krall



Diana Krall è una cantante jazz compiuto e pianista. Diana è nato a Columbia Britannica, in Canada, nel 1964. Ha imparato a suonare il pianoforte quando aveva solo quattro anni. Ognuno è la sua famiglia sono musicisti. Quando ero al liceo ho suonato in un gruppo jazz, e solo quindici anni, ha suonato in un sacco di ristoranti a Nanaimo. Ha vinto una borsa di studio del Festival Internazionale del Jazz di Vancouver a 17 anni per andare al Berklee College of Music. E 'stata una partita un anno e mezzo.

Quando si gioca a Nanaimo, Ray Brown, un famoso bassista ed ex marito di Ella Fitzgerald gli ha detto di trasferirsi a Los Angeles, California, e aumentare il tuo talento con Jimmy Rowles, un pianista. Lei ha fatto e ha iniziato a cantare con lui. Questo movimento ha portato a una cerchia di produttori e gli insegnanti che possono promuovere la loro carriera. Nel 1990 si trasferisce a New York e sposata musicista britannico Elvis Costello, musicista Elton John in azienda nel 2003. Diana e Elvis hanno avuto due gemelli Dexter Henry Lorcan e Frank Harlan James nel 2006.

Ascoltando i loro genitori grandi album di musica jazz è ciò che ha contribuito a Diana sia il musicista che è oggi. Ha perso la madre a mieloma multiplo nel 2002, ei suoi mentori Ray Brown e Rosemary Clooney in una serie di brevi mesi di distanza. La sorella più giovane è spesso un grande sostenitore della sua carriera di musica jazz.

Il suo primo album è stato pubblicato nel 1993, noto come Stepping Out John Clayton e Jeff Hamilton aveva fatto parte di quel record. Tommy LiPuma sentito e prodotto il suo prossimo album Fidati solo il tuo cuore nel 1995. Il suo prossimo album è stato classificato All For You: Una dedica alla Nat King Cole Trio nel 1996. E 'stato nominato per un Grammy ed è stato nelle classifiche jazz di Billboard per 70 settimane. Nel 1997 Godetevi le scene era un disco di successo con Russell Malone alla chitarra e Christian McBride al basso.

Nel 2000, Diana è andato in tour con Tony Bennett ed è stato nominato per il Grammy Awards. The Look of Love platino l'anno successivo. Ha raggiunto il # 1 nelle classifiche canadesi e della Billboard 200, top ten. Nel 2001, Diana ha viaggiato in tutto il mondo. Il concerto di Parigi Olympia è stato registrato, e Diana Krall-Live in Paris è stato rilasciato e salì sul jazz Billboard, numero 5 in Canada, più che la top 20 della Billboard 200. La registrazione era una cover di Billy Joel 'Just The Way You Are' e 'A Case Of You " di Joni Mitchell.

Diana ha anche scritto con il marito dopo il matrimonio, e scrisse le sue canzoni. La ragazza nell'altra stanza è stato il risultato del suo lavoro, nel 2004. Quest'anno, lei era in un annuncio Lexus. Diana ha anche cantato " Dream a Little Dream of Me " con Hank Jones, pianista noto. Nel 2003 ha ricevuto una laurea honoris causa presso l'Università di Victoria. Nel 2004 è stato inserito nella Walk of Fame in Canada.

Arte e Intrattenimento 07-03-2016 - 0 Commenti
No comments

Leave a Reply

Security code